per chi ama i libri di Joanne Harris

giovedì 7 novembre 2013

Qual è la tua runa?

Ok, respirate. Manca davvero poco, ormai. Molto poco. Fra una settimana esatta Le parole di luce sarà in libreria. Pronti a reimmergervi nel mondo delle rune?

Per prepararci al meglio all'evento, Garzanti ha ben pensato di fari ripassare qualche runa, giusto quelle indispensabili per affrontare l'avventura che ci attende.


Ogni giorno (tranne domenica) conteremo il tempo che ci separa dalla pubblicazione de Le parole di luce scoprendo una nuova runa.
Qual è la vostra? Quella che più vi si addice?
Sceglietela strada facendo!


Infine vi lascio di nuovo la trama del libro. Non sia mai che qualcuno non l'abbia ancora letta!


Una runa impressa sulla pelle.
Due ragazze unite da un segreto.
Un legame più forte del destino.

Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy, la coraggiosa protagonista delle Parole segrete, ha un animo ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. È solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c’è qualcosa di misterioso che unisce le ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie, la magia è proibita. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c’è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, due occhi impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. Per Maddy è il nemico, rappresenta tutto quello contro cui lottare. Maggie, al contrario, non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l’unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto legato a una minacciosa profezia che rischia di distruggere il mondo. Maggie è la sola in grado di opporvisi. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy.
Proprio quando le due ragazze si trovano vicine come non mai, gli eventi della profezia le costringono ad agire l’una contro l’altra. Entrambe dovranno mettere alla prova tutto il loro coraggio per salvarsi.

Dopo il successo delle Parole segrete, Joanne Harris torna alle ambientazioni e alle atmosfere magiche e misteriose che l’hanno fatta amare da oltre cinque milioni di lettori.

Le parole di luce racconta una storia di odio e amore, di luce e tenebre. La storia di una realtà oscura e affascinante, popolata da misteri e antichi miti, in cui due ragazze, legate da un destino imperscrutabile, lottano per salvare il loro mondo.

«Questo libro vi catturerà con la sua magia. Tra le sue pagine vi sentirete trasportati in un mondo oscuro e affascinante.»
«The Guardian»

«Una storia che incanta.»
«The Times»

«Quando Joanne Harris scatena la sua immaginazione si può solo rimanere incantati.»
«The Sun»

0 commenti: